Viaggio in Europa
La guida turistica on-line per
la tua vacanza in Europa
iscriviti alla newsletter

Sei qui > Viaggioineuropa > Francia > Parigi > Disneyland Parigi

 
Ricerca in Viaggioineuropa



Parigi: un giorno a Disneyland Paris

Un mondo di magia, per bambini e adulti

La prima cosa da fare per godersi Disneyland Paris è prenotare l'ingresso prima di partire. Potete farlo direttamente sul sito Disneyland i biglietti per i parchi. Riceverete i biglietti direttamente a casa ed eviterete file chilometriche all'ingresso. Il biglietto è valido un anno dalla data di acquisto, ed Il costo del biglietto è uguale, potete stamparvelo a casa vostra gratuitamente oppure richiedere la consegna, con circa 6 euro in più per la spedizione tramite raccomandata. Il pagamento è con carta di credito. Attenzione, dovrete calcolare una decina di giorni di tempo prima che vi arrivi a casa.

Costo dei biglietti Disneyland Parigi e Walt Disney Studios. Le attrazioni incluse nel prezzo.

Disneyland è divisa in due grandi sezioni: il Parco con le attrazioni e i Walt Disney Studios. ll biglietto d'ingresso di 1 Giorno dà diritto all'accesso al Parco Walt Disney Studios oppure al Parco Disneyland; il biglietto consente l'accesso libero e illimitato alle attrazioni, agli spettacoli e alle parate (esclusa la Shooting Gallery a Frontierland e la Video Games Arcade a Discoveryland nel Parco Disneyland). Se si vuole avere la libertà di visitare entrambi i parchi, conviene acquistare i biglietti d'ingresso completi qui: . Questo tipo di biglietti d'Ingresso permettono la totale libertà di movimento tra i due Parchi Disney. Difficilmente riuscirete a visitare entrambi i parchi in un giorno, a meno che non facciate una scelta accurata delle attrazioni da visitare. Altrimenti, vi potrebbe convenire prendere biglietti per due o più giorni per provare tutte le attrazioni.

Come arrivare a Disneyland Parigi

EuroDisney si trova a circa 32 km da Parigi. Per arrivarci in treno bisogna prendere la metropolitana RER Linea A che collega Parigi con Marne-la- Vallée/Chessy. Potete prenderla alla Gare de Lyon o a Nation o in una qualsiasi delle fermate. Con la RER A in 40 minuti arrivate al Disneyland Resort Paris. La fermata della RER è a 100 metri dall'ingresso. Ve ne accorgerete dalla coda per entrare! Cercate di anticiparvi per godere di tutta la giornata a Disneyland Paris.

Se volete arrivarci in auto, l'autostrada da prendere è la A4 (autostrada dell'Est) dove troverete le indicazioni per le uscite. Se noleggiate un'auto all'aeroporto Charles De Gaulle, prima della A4 dovete prendere l'autostrada A104 (La Francilienne) e poi la A4. Potete farlo prenotandola tramite Enoleggioauto: Vi permetterà di avere la vostra vettura a disposizione già dall'aeroporto. Enoleggioauto è un Autonoleggio Low Cost con i prezzi più bassi e un'ampia scelta di vetture. Se avete pianificato visite nei dintorni di Parigi, come a Versailles per esempio, potrebbe essere una scelta conveniente noleggiare la vettura per pochi giorni ed essere liberi di muoversi come si vuole.

Una alternativa all'andare con mezzi pubblici o con la auto a noleggio è arrivare con il trasferimento organizzato dal parco. Qui troverete le informazioni sui Bus Navetta Disney da Parigi.

Gli hotel a Disneyland Parigi

Spesso sul sito di Disneyland Paris ci sono Offerte speciali sul soggiorno negli hotel del parco., quindi fate una visita al sito ufficiale, specialmente se Disneyland è il motivo principale per cui siete venuti a Parigi. Chi soggiorna negli Hotel Disney ha ulteriori vantaggi, come l'entrata anticipata la mattina, e la possibilità di assistere ad ulteriori spettacoli e visitare cinema e ristoranti del Disney Village, potrete immergervi completamente nel magico mondo di Walt Disney.

Orari di apertura del Parco Disneyland

D'estate il Disneyland Park rimane aperto dalle 10,00 alle 21,00 durante la settimana e dalle 10,00 alle 23,00 durante i weekend.
Se siete ospiti delle strutture alberghiere collegate al parco potrete approfittare di una entrata anticipata alle ore 8,00, che vi permetterà di visitare i giochi che normalmente sono più affollati senza fare code troppo lunghe. Vi ricordiamo che i tempi di attesa per i giochi variano dai 15/20 minuti fino alle due ore, quindi se volete risparmiare tempo (non soldi, a meno che non ci siano le suddette offerte speciali, potrebbe essere una buona scelta il soggiornare almeno per un giorno o due presso gli hotel Disney.
Prima di pianificare la vostra visita, per sicurezza consultate qui la pagina ufficiale degli orari di Disneyland Paris, potrebbero esserci variazioni di orario per festività e periodi particolari.

Orari di apertura del Parco Walt Disney Studio

D'estate il parco Walt Disney Studios è aperto dalle 10,00 alle 19,00 tutti i giorni.

Il Parco Disneyland: le attrazioni

Il Parco Disneyland è diviso in cinque paesi a tema: Main Street Usa, Frontierland, Adventureland, Fantasyland, Discoveryland. Ognuna di queste aree ha un tema specifico. Eccoli:

Main Street Usa

Main Street riproduce una strada americana dell'inizio del XX secolo. Qui ci sono case di legno colorate, insegne, negozi, ristoranti, la stazione e i treni a vapore. Passano le carrozze trainate dai cavalli, automobili d'epoca ma soprattutto le sfilate dei personaggi Disney. Se volete godervele per bene, informatevi sugli orari delle sfilate e cercate un posto molto tempo prima.

Discoveryland

É la parte di Disneyland Paris dedicata alle scoperte scientifiche e tecnologiche. Potrete esplorare i fondali degli oceani con il sottomarino Nautilus o volare in mezzo ad un sistema solare, grazie alle macchine volanti ispirate ai disegni di Leonardo Da Vinci. Se siete in cerca di emozioni forti, potrete andare a fare un giro sull'esploratore spaziale Starspeeder 3000, e partire per un'avventura intergalattica. Attenti alle piogge di meteoriti.



Frontierland
Con Frontierland si entra nel mondo della Corsa all'oro, dal tranquillo villaggio di Pocahontas fino a al treno impazzito di Big Thunder Mountain, che vi trasporterà in una folle corsa attraverso le gallerie delle miniere del Far West. Da qui potrete passare nella Phantom Manor, una casa in collina infestata da 999 spiriti. Se siete stanchi di emozioni forti, potrete Imbarcarvi per una crociera nostalgica a bordo del Mark Twain o del Molly Brown, due fantastici battelli a pale, uguali a quelli che scendevano sul Mississippi.

Adventureland
Se riuscite a sopravvivere alle sciabole dei pirati di Jack Sparrow, fate un giro sulla Adventure Isle: incontrerete Skull Rock, una roccia a forma di teschio, piena di caverne segrete, gallerie e cascate, e Captain's Hook Pirate Ship, la famigerata nave di Capitan Uncino. L'attrazione più bella di Adventureland è la Cabane des Robinson, un'affascinante casa costruita tra i rami di un magnifico albero esotico, il fico del Banyan, dalla famiglia Robinson, dopo il naufragio su un'isola deserta.

Fantasyland
Questo è il luogo delle fiabe: Biancaneve, la Bella addormentata nel bosco, Pinocchio, il labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan. É il luogo per cui i bambini vogliono andare a Disneyland Paris.

Walt Disney Studios: le attrazioni.

L'altro parco che forma Disneyland Parigi è il parco a tema dei Walt Disney Studios. Il parco riproduce uno studio cinematografico, riprendendo le scene di molti film di successo della Disney. Le attrazioni non mancano: si va dal tappeto magico del Genio di Aladino fino a alla stazione spaziale di Armageddon. Uno spettacolo incredibile è quello degli stuntman dei film, che si esibiscono in uno spettacolo davvero emozionante. Forse la parte più interessante è la visita agli studi dei disegnatori, che illustrano come nasce un film di animazione.

Consigli utili per la visita

Baby Switch:

Il servizio consente alle coppie che vogliono visitare un'attrazione vietata ai bambini piccoli di fare a turno con il partner, senza dover rifare la fila. Per ulteriori informazioni su questa possibilità, chiedete informazioni ai dipendenti Disney all'ingresso dell'attrazione.

 

Scegliete prima le attrazioni da visitare:

Non tutte le attrazioni vanno bene per tutte le età, se scegliete quelle adatte per i vostri figli in base alla loro età e ai loro gusti (o ai vostri ;-) e vi fate un itinerario da seguire, risparmierete un sacco di tempo. Qui troverete la mappa interattiva delle attrazioni che vi aiuterà nella scelta.

 

Fastpass:

Esiste un modo per ottimizzare il tempo della visita e non perdere troppe ore in coda. Ogni volta che arriverete ad attrazioni con una coda di attesa molto lunga (possono arrivare perfino alle 2 ore per le più richieste) potrete generare dei Biglietti Fastpass, che vi diranno quando ritornare senza fare di nuovo la coda. Attenzione, potete farne solo uno alla volta!

La newsletter di Viaggioineuropa.it

Per essere informato sulla pubblicazione delle nuove pagine iscriviti alla nostra newsletter gratuita dedicata a chi ama viaggiccccare e conoscere l'Europa. Ogni 15 giorni, direttamente nella tua email, gli itinerari più belli e i consigli più utili per organizzare viaggi, week end e vacanze nei paesi europei.
 
 
Ci trovi anche su
      
 
 
 
La newsletter di VIAGGIOINEUROPA.IT: tutte le informazioni per viaggiare direttamente sulla tua e-mail

Per segnalarci notizie, refusi o per inviarci i tuoi diari di viaggio contatta qui
la REDAZIONE di Viaggioineuropa.it

Viaggioineuropa

VIAGGIOINEUROPA:
la Guida turistica on-line che ti dà tutte le informazioni
utili per organizzare le tue vacanze.

Per fare pubblicità su Viaggioineuropa.it - © 2014 Viaggioineuropa.it -
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria riservata  e protetti dal diritto di autore. Per le condizioni di utilizzo leggete questa pagina.

Clicky Web Analytics