Arles - Les Rencontres: Il meglio della fotografia mondiale.

La città provenzale ospita come ogni estate il festival della fotografia. Sono in programma 60 mostre, e tra le altre quella del grande fotografo Josef Koudelka. Fino al 23 settembre. Per approfondire sul festival di Arles. Per informazioni su come arrivare ad Arles e cosa c'è da vedere in Provenza.

Vienna - Elliott Erwitt

Una retrospettiva di 150 scatti di uno dei più celebri ed amati fotografi al mondo. Sicuramente avrete visto almeno una delle sue foto, anche se non ricordate il suo nome. Alla Kunst Haus Wien fino al 30 settembre. info: www.kunsthauswien.com. Qui ulteriori informazioni sulla visita di Vienna.

John Steinbeck

“Un viaggio è come un matrimonio. Il modo più sicuro per sbagliare è pensare di riuscire a controllarlo”

Visitare la Provenza

Secondo la leggenda, Dio ha creato la Provenza con tutte le cose belle che gli erano rimaste dalla creazione del mondo. Un solo elemento arriva periodicamente a sconvolgere la pace e la bellezza di questa regione francese: è il Mistral, il freddo vento dal nord che ha costretto i provenzali a costruirsi case senza finestre in quella direzione. Per il resto, la Provenza è proprio come si vede nelle cartoline e ci si immagina prima di partire: campi di lavanda, castelli e dimore di campagna, odori di spezie, mercati colorati e folkloristici, belle cittadine e un ritmo di vita lento, che gli abitanti di queste zone trasmettono immediatamente anche ai turisti. Provenza mare

Seguici su

     
Clicky Web Analytics