Viaggio in Europa
La guida turistica on-line per
la tua vacanza in Europa
iscriviti alla newsletter

Sei qui > Viaggioineuropa > Inghilterra > Londra > Shopping> I centri commerciali

 
Ricerca in Viaggioineuropa




Londra: i centri commerciali

Qualcosa per ognuno

In Inglese, i centri commerciali si chiamano Mall. A Londra ce ne sono di tutti i tipi, e molti ospitano negozi specializzati.

In questa pagina vi parliamo di quelli più importanti: da Harrod's, in cui si trova di tutto, al Burlington Arcade, la galleria di negozi al coperto più lunga di tutta l'Inghilterra.

Harrod’s: l’ago e l’elefante

Nel 1849, Harrod’s era un negozio di frutta e verdura, con due commessi. Oggi è il simbolo degli acquisti a Londra e si dice che si trovi di tutto, dagli aghi agli elefanti: sette piani di moda, cosmetici, accessori per la casa e per la persona, giocattoli, alimentari. Da non perdere, la sala egiziana e il reparto animali. Ci sono anche 28 ristoranti, che rappresentano quasi tutte le cucine del mondo. Di sera, i magazzini sono illuminati da 11.500 lampadine, che regalano un’atmosfera magica. A gennaio, febbraio, luglio e agosto non perdetevi i famosi saldi.

Come raggiungere Harrod's e gli orari dei negozi

Harrod’s si trova all’87-135 di Brompton Road, tel. (020) 7730 1234. Si raggiunge con la metro scendendo a Knightsbridge, o in bus con la linea 123. I magazzini sono aperti dal lunedi al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 12 alle 18, mentre i ristoranti sono aperti dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 12 alle 18.

The Brunswick

Brunswick è uno dei nuovi, grandi centri commerciali di Londra: qui trovate un mix eclettico di negozi che vendono quasi tutto, dall’abbigliamento di tendenza agli oggetti di uso quotidiano, svariati ristoranti e un cinema.

Come raggiungere Brunswick e orari dei negozi
Il centro si trova in Judd Street, nella zona di Bloomsbury. Si può raggiungere in autobus con le linee 59, 68, 91 e 168 e in metro scendendo a Russell Square, Euston e Kings Cross. La maggior parte dei negozi è aperta dal lunedi al sabato dalle 10 alle 18.

Burlington Arcade

Questo centro commerciale risale al 1819 ed è stato il primo al mondo ad ospitare i negozi sotto una galleria di portici. Oggi è un capolavoro storico e architettonico e di sicuro è una delle zone di shopping al coperto più lunghe e più belle di tutta l’Inghilterra. Tra i negozi, soprattutto articoli di lusso: antichità e argenti, abbigliamento e accessori in pelle e cosmetici.

Come raggiungere il centro e orari dei negozi
Il Burlington Arcade si trova a Mayfair, nel West End. Si raggiunge con la metro scendendo a Green Park o in autobus, con le linee 9, 14, 19, 22, 38, ed è aperto dal lunedi al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 e il sabato dalle 10 alle 18.

The Mall Antiques Arcades

Questo è il centro commerciale dedicato agli antiquari e agli oggetti d’arte: si trova nel cuore di Camden Passage e ospita più di 50 negozi in cui troverete porcellane, argenti, orologi, vetro, oggetti di Art Deco, stile Liberty, stampe e antichità orientali, dipinti e gioielli.

Come raggiungere il centro e orari dei negozi

Il centro si trova al 359 di Upper Street e si raggiunge con la metro scendendo alla fermata di Angel. I negozi sono aperti il martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 17, il mercoledì dalle 7.30 alle 18, il sabato dalle 9 alle 18 e la domenica dalle 11 alle 16.

La newsletter di Viaggioineuropa

Per essere informato sulla pubblicazione delle nuove pagine iscriviti alla nostra newsletter gratuita dedicata a chi ama viaggiare e conoscere l'Europa. Ogni 15 giorni, direttamente nella tua email, gli itinerari più belli e i consigli migliori per organizzare viaggi, week end e vacanze nei paesi europei.

Iscriviti qui

 
 
Ci trovi anche su
      
 
La newsletter di VIAGGIOINEUROPA.IT: tutte le informazioni per viaggiare direttamente sulla tua e-mail

Per segnalarci notizie, refusi o per inviarci i tuoi diari di viaggio contatta qui
la REDAZIONE di Viaggioineuropa.it

Viaggioineuropa

VIAGGIOINEUROPA:
la Guida turistica on-line che ti dà tutte le informazioni
utili per organizzare le tue vacanze.

Per fare pubblicità su Viaggioineuropa.it - © 2014 Viaggioineuropa.it -
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria riservata  e protetti dal diritto di autore. Per le condizioni di utilizzo leggete questa pagina.

Clicky Web Analytics