Parigi
Capodanno chic
o affollato?


A Capodanno i francesi invadono gli Champs Elisées ma non c'è solo questo. Potrete decidere di passarlo in modo più chic e meno affollato, passeggiando per Montmartre, nel Quartiere Latino, o in un ristorante di alta cucina sulla Tour Eiffel. Nel menù non possono mancare foie gras, ostriche, le escargot, frutti di mare e crostacei, e tutto accompagnato da fiumi di champagne.

Nella guida dedicata a Parigi oltre a tutte le informazioni pratiche per arrivare, muoverti, mangiare e dormire a Parigi, troverai una sezione dedicata esclusivamente al Natale 2011 e Capodanno 2012 a Parigi

capodanno a parigi

Londra Capodanno multietnico


I londinesi e le altre centinaia di etnie diverse che abitano in questa metropoli si mescolano ai turisti a Trafalgar Square, in cui l'arrivo del New Year è scandito dai rintocchi del Big Ben. Lo spettacolo è il London Eye, la ruota panoramica che illumina il Tamigi. La festa continua il 1 gennaio, con migliaia di acrobati, giocolieri, ballerini e musicisti per le strade di Londra, durante la New Year's Parade.

Leggi la guida dedicata a Londra del nostro portale di viaggi e vacanze, troverai tutte le informazioni pratiche per arrivare, muoverti, mangiare e dormire a Londra. Ed in più, una sezione speciale per il Natale e Capodanno a Londra.

capodanno a londra

Praga
botti e birra

Alla mezzanotte del 31 dicembre i praghesi sono già abbondantemente ubriachi di birra ma hanno ancora la forza per incontrarsi nei vicoli della Città Vecchia dove le tradizioni e l'alcool spingono i praghesi a lanciarsi i botti tra i piedi. Se volete ammirare i fuochi, vi consigliamo di conquistarvi un posto lungo le sponde della Moldava e guardare verso il Castello di Praga

Leggi nella sezione dedicata a Praga tutte le informazioni pratiche per arrivare, muoverti, mangiare e dormire a Praga. Oltre a queste informazioni troverai anche una sezione dedicata esclusivamente al Natale 2011 e Capodanno 2012 a Praga

Berlino
1 milione in piazza


Niente da dire, il Capodanno di Berlino è invidiato da tutte le altre capitali europee. Nello spazio che va dalla Porta di Brandeburgo alla Colonna della Vittoria, si concentrano palchi, maxischermi, 250 stand gastronomici, 1 milione di persone e almeno una bottiglia di birra a testa.

Leggi nella sezione dedicata a Berlino tutte le informazioni pratiche per arrivare, muoverti, mangiare e dormire a Berlino. In quest'altra pagina, tutte le informazioni sul Natale e Capodanno a Berlino

Vienna
Sacher torte e musica classica


Vienna è più Vienna, a Natale e Capodanno. I viennesi si ritrovano a Petersplatz per ammirare i presepi e se fa molto freddo (quasi certamente) ci si riunisce in uno dei tanti caffè viennesi oppure ci si riscalda bevendo ponce o vin brûlé tra una bancarella e l'altra. Quando alla mezzanotte del 31 dicembre si sentono i rintocchi della Pummerin (la più grande campana dell'Austria) che risuonano dal Duomo di Santo Stefano, vuol dire che è iniziato l'Anno Nuovo e si inizia a ballare, ovviamente sulle note del valzer.

Leggi in Vienna tutte le informazioni pratiche per arrivare, muoverti, mangiare e dormire a Vienna e in questa pagina le informazioni utili per trascorrere un fantastico Natale e Capodanno a Vienna

Seguici su

     

Amsterdam
birra e fuochi d'artificio


Il luogo per la festa è il DAM, la piazza dove gli abitanti di Amsterdam si riuniscono muniti di opportune quantità di birra per ammirare i fuochi d'artificio e iniziare la festa per il Nuovo Anno.

Leggi in Amsterdam tutte le informazioni pratiche per arrivare, muoverti, mangiare e dormire ad Amsterdam. Qui altre informazioni su come trascorrere il Natale e Capodanno a Amsterdam

capodanno a Lisbona

Lisbona
aspettando l'alba sull'oceano


Come in molte altre città "calde" del mondo, anche a Lisbona il Capodanno si festeggia per strada. Dalle riva destra del Tago, un fiume di gente si riversa sull'altra sponda e si incontra a Praca do Comercio, una delle più grandi piazze d'Europa. A mezzanotte i lisboneti e i turisti ammirano da qui lo spettacolo dei fuochi d'artificio che illumina il cielo sopra il Tago. Dopo i fuochi e le bottiglie di Porto, Madeira e Vinho verde, inizia la notte in giro per la città. Si va avanti e indietro per le vie della Baixa, spostandosi attraverso Rua Aurea e il Rossio, la piazza popolare di Lisbona. Chi vuole tirar tardi nei locali, sale all'Alfama o al Bairro Alto. All'alba, quando spunta il primo sole del nuovo anno, ci si affaccia da uno dei miradouro dei quartieri alti e lo si vede sorgere sopra l'Oceano.

Leggi in Lisbona tutte le informazioni pratiche per arrivare, muoverti, mangiare e dormire nella capitale portoghese. In questa pagina troverai informazioni dedicate esclusivamente al Natale 2011 e Capodanno 2012 a Lisbona.

capodanno a Vienna

Dublino
un Capodanno
da Guinness


Il Natale in Irlanda si vive all'insegna delle tradizioni; nel periodo dell'Avvento le case si illuminano di candele poste ai davanzali delle finestre mentre gli irlandesi aspettano il 26 dicembre per godersi la finta "caccia allo scricciolo", nata dalla leggenda di Santo Stefano. Quest'evento é una specie di Halloween in cui gli uomini, fingendosi cacciatori, girano per le case mostrando alle famiglie un finto scricciolo, colpevole di aver fatto scoprire il nascondiglio del Santo Martire.

Dublino è anche una città ricca di divertimenti e se l'avete scelta per Capodanno non ve ne pentirete; in quest'occasione il Guinness Storehouse, il posto che più Irish non si può, si veste a festa per aspettare assieme ai turisti l'arrivo del nuovo anno e brindare con un bel boccale di birra. Leggi in Dublino tutte le informazioni pratiche per arrivare, muoverti, mangiare e dormire nella capitale portoghese. In questa pagina troverai informazioni dedicate esclusivamente al Natale 2011 e Capodanno 2012 a Dublino.

Scopri i migliori mercatini di Natale d'Europa!

mercatini natalizi in europa
capodanno a Vienna
Clicky Web Analytics