Viaggio in Europa
La guida turistica on-line per
la tua vacanza in Europa
iscriviti alla newsletter

Sei qui > Viaggioineuropa > Francia > Parigi

 
Ricerca in Viaggioineuropa




Visitare Parigi

Parigi: romantica, viva, bellissima

Non si dovrebbe mai dire "sono andato a Parigi". E' più giusto dire che si è fatto una viaggio alla scoperta di una parte di Parigi che può essere quella che ci piace di più, quella più turistica o quella più nascosta, ma pur sempre una parte.

La Ville Lumière, Parigi di notte

La chiamano la città delle luci, perchè di notte, con i monumenti, le strade e i locali illuminati, cambia faccia. Diventa intrigante e sensuale; questo spiega perchè Parigi è una delle mete preferite dagli innamorati, che possono scegliere di passeggiare tranquilli lungo la Senna, fermarsi ad ammirare la Tour Eiffel illuminata, entrare in un locale dove si ascolta musica jazz o si balla con musica lenta.

Parigi di giorno

Parigi ha una quantità impressionante di testimonianze artistiche; chi ama il turismo culturale, trova in questa città una specie di Eldorado senza fine. Le grandi cattedrali gotiche si affiancano ai capolavori dell'arte moderna distribuiti non solo al Louvre ma in altri 180 musei piccoli e grandi. Anche senza entrare in alcun museo, solo passeggiando per strada, si possono ammirare alcuni dei monumenti antichi e moderni che l'hanno resa la città più visitata del mondo.

La guida a Parigi: cosa vedere nella Capitale

Parigi ha tre aeroporti ben collegati con molte città italiane. Per informazioni su come arrivare visitate la pagina come arrivare a Parigi.

Per muovervi nella metropoli francese, vi consigliamo la metro, ma ci sono anche altri mezzi che potete scoprire nella nostra sezione come muoversi a Parigi.

A Parigi ci sono circa 75.000 posti letto divisi tra 2.000 hotel, residence, ostelli, appartamenti, camere in fitto presso le famiglie, campeggi e altre forme di alloggio: ovviamente non mancano neanche deliziosi bed and breakfast a Parigi. Per informazioni su dove alloggiare, visitate la nostra pagina specifica dove dormire a Parigi.

Anche se molti visitano la città in alcuni periodi, come il Capodanno e i ponti di primavera, Parigi ha un fascino straordinario ogni giorno dell'anno. Per approfittare di prezzi più convenienti e sfuggire alle folle di turisti, partite quando nessuno lo fa e confondetevi con i parigini. Non vorrete più tornare a casa.

La newsletter di Viaggioineuropa.it

Per essere informato sulla pubblicazione delle nuove pagine iscriviti alla nostra newsletter gratuita dedicata a chi ama viaggiccccare e conoscere l'Europa. Ogni 15 giorni, direttamente nella tua email, gli itinerari più belli e i consigli più utili per organizzare viaggi, week end e vacanze nei paesi europei.
 
 
Ci trovi anche su
      
 
 
 
La newsletter di VIAGGIOINEUROPA.IT: tutte le informazioni per viaggiare direttamente sulla tua e-mail

Per segnalarci notizie, refusi o per inviarci i tuoi diari di viaggio contatta qui
la REDAZIONE di Viaggioineuropa.it

Viaggioineuropa

VIAGGIOINEUROPA:
la Guida turistica on-line che ti dà tutte le informazioni
utili per organizzare le tue vacanze.

Per fare pubblicità su Viaggioineuropa.it - © 2014 Viaggioineuropa.it -
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria riservata  e protetti dal diritto di autore. Per le condizioni di utilizzo leggete questa pagina.

Clicky Web Analytics