Viaggio in Europa
La guida turistica on-line per
la tua vacanza in Europa
iscriviti alla newsletter

Sei qui > Viaggioineuropa > Olanda > Amsterdam > dove dormire ad Amsterdam

 
Ricerca in Viaggioineuropa




Dove dormire ad Amsterdam

Hotel, appartamenti, Bed and breakfast, case galleggianti

Amsterdam offre più di 38.000 posti letto, suddivisi tra hotel di lusso in palazzi storici del centro, accoglienti alberghi a conduzione familiare, ostelli per la gioventù, alloggi sui canali, campeggi vicini al centro, bed and breakfast e perfino case galleggianti. Durante tutto l'anno, la città ospita fiere internazionali, manifestazioni e concerti, mentre da giugno ad agosto e nel periodo natalizio si riempie di turisti: per questi motivi, vi conviene prenotare con buon anticipo il vostro posto letto.

Gli hotel di Amsterdam

In città ci sono 350 alberghi, di cui circa il 40% con quattro e cinque stelle e gli altri di fascia medio - bassa. L'Olanda aderisce al sistema di classificazione degli alberghi del Benelux: da una stella, per i requisiti minimi, (bagno in camera) a 5 stelle, per gli alberghi di lusso. La maggior parte degli alberghi è pulita e arredata bene, ed in molti casi il palazzo è restaurato di recente. Gli alberghi in centro sono piccoli, ma tutti riflettono la tipica ospitalità olandese: l'atmosfera è rilassata, intima e molto accogliente. Alcuni si trovano in palazzi storici sui canali e, a causa della vicinanza con l'acqua, potreste essere infastiditi da zanzare e moscerini: se prenotate da quelle parti, quindi, munitevi di piastrine e spray appositi. Gli alberghi che si trovano nei palazzi antichi e nelle dimore storiche sono soggetti a piani regolatori severi, perciò molto spesso non hanno l'ascensore. Se avete difficoltà di movimento, chiedete una camera ad un piano basso. Fuori dal centro, gli alberghi sono concentrati nella periferia sud della città, ma sempre vicini alle fermate di bus e metrò. Prima di prenotare, informatevi bene sulla posizione dell'albergo.

Le tariffe di hotel a 1/2/3/4/5 stelle

In generale, il pernottamento non include la colazione, che a seconda della fascia può costare dai 5 ai 30 euro. Il continental breakfast comprende pane con burro e marmellata, dolci alle spezie, affettati, succo di frutta, tè e caffè, yogurt e uova.

Ecco un'indicazione sui prezzi per un pernottamento in camera doppia. Il costo inferiore per una camera di categoria superiore dipende dalla vicinanza o meno a centro città.

1 stella
: da 65 a 85 euro a camera per notte
2 stelle: da 71 a 150 euro a camera per notte
3 stelle: 65 a 135 euro a camera per notte
4 stelle: da 55 a 215 euro a camera per notte
5 stelle: da 115 a 365 euro a camera per notte

La newsletter di Viaggioineuropa

Per essere informato sulla pubblicazione delle nuove pagine iscriviti alla nostra newsletter gratuita dedicata a chi ama viaggiare e conoscere l'Europa. Ogni 15 giorni, direttamente nella tua email, gli itinerari più belli e i consigli migliori per organizzare viaggi, week end e vacanze nei paesi europei.

 
 
Ci trovi anche su
      
 
La newsletter di VIAGGIOINEUROPA.IT: tutte le informazioni per viaggiare direttamente sulla tua e-mail

Per segnalarci notizie, refusi o per inviarci i tuoi diari di viaggio contatta qui
la REDAZIONE di Viaggioineuropa.it

Viaggioineuropa

VIAGGIOINEUROPA:
la Guida turistica on-line che ti dà tutte le informazioni
utili per organizzare le tue vacanze.

Per fare pubblicità su Viaggioineuropa.it - © 2014 Viaggioineuropa.it -
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria riservata  e protetti dal diritto di autore. Per le condizioni di utilizzo leggete questa pagina.

Clicky Web Analytics